BrianzAcque ha recentemente effettuato due interventi di relining “no-dig” sulla rete fognaria a Carnate, dimostrando ancora una volta la propria efficacia nel risanamento preventivo delle condotte. Questi interventi sono stati eseguiti nella via Piemonte, per 80 metri di condotta dal diametro di 1 metro, e in via Papa Giovanni XXIII, per 50 metri di condotta dalla forma ovoidale.

Il relining consiste nell’applicazione di resine all’interno delle tubazioni per rinforzarle e sigillarle, permettendo così di ripristinarne la funzionalità e di prevenire futuri problemi. Grazie alla tecnologia no-dig, che non prevede lo scavo, i lavori richiedono solo una settimana e si concluderanno presto.

Se confrontiamo questa metodologia con le tecniche tradizionali che prevedono lo scavo a cielo totale, possiamo apprezzare i vantaggi evidenti del relining “no-dig”. Risanare 130 metri di condotta con tecniche tradizionali avrebbe richiesto un mese di lavoro e avrebbe comportato disagi legati al traffico, ai vincoli e alla sicurezza.

Grazie al relining “no-dig”, BrianzAcque dimostra ancora una volta la propria capacità di intervenire in modo rapido, efficiente e con il minimo impatto ambientale e sociale. Un’azienda all’avanguardia che si impegna costantemente per garantire un servizio di qualità ai cittadini e per preservare l’ambiente in cui opera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui