Una serata tranquilla che si è trasformata in un dramma: sabato 29 giugno 2024 a Castelgerundo una bambina di soli 6 anni è stata azzannata al volto da un cane amstaff. La piccola, immediatamente soccorsa, è stata trasferita in ospedale in elisoccorso dove ha subito un intervento che si è rivelato positivo.

La bambina si trovava a casa di un amichetto per una serata tra amici quando il cane corso dei proprietari di casa l’ha improvvisamente aggredita, mordendola alla guancia. I soccorsi sono stati immediati e la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata operata con successo.

Fortunatamente, l’occhio della bambina è stato salvato e non corre pericolo di vita, anche se la prognosi rimane riservata e potrebbero essere necessari ulteriori interventi. Resta da capire cosa abbia scatenato l’attacco del cane, considerato che l’animale conosceva già la bambina.

Questo drammatico episodio solleva nuovamente il dibattito sulla sicurezza e la gestione degli animali domestici. È importante sempre prestare attenzione e prendere le giuste precauzioni quando si tratta di interazioni tra bambini e animali, per evitare che tragedie come questa possano accadere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui