Un giovane di origine pakistana è stato brutalmente pestato di notte davanti alla stazione ferroviaria di Mantova da una gang di aggressori che volevano rubargli il telefonino. L’episodio si è verificato nella tarda serata di mercoledì 17 luglio 2024 e ha lasciato la vittima con contusioni, traumi e ferite varie, tra cui il setto nasale rotto.
Dopo essere stato pestato, il ragazzo è riuscito a dare l’allarme alla polizia, che è intervenuta prontamente insieme ai soccorritori del 118. Nonostante fosse in condizioni precarie, il giovane è riuscito a indicare agli agenti la direzione di fuga degli aggressori prima di crollare al suolo.
Uno dei due aggressori è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e lesioni, mentre il secondo è stato denunciato per gli stessi reati. Le indagini sono ancora in corso per individuare gli altri due componenti della gang, che sono riusciti a sfuggire.
Dai filmati delle telecamere è emerso che i quattro aggressori hanno circondato il giovane pakistano, lo hanno picchiato e gli hanno rubato il telefono prima di fuggire. Grazie alle immagini, la polizia è riuscita a identificare uno degli aggressori e a mettere in atto le azioni necessarie per garantire la giustizia per la vittima.