Quattro minorenni sono stati arrestati dai Carabinieri di Lissone per una rapina avvenuta lo scorso marzo presso la stazione ferroviaria. I ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono residenti nei comuni di Lissone e Triuggio e sono accusati dei reati di rapina e lesioni personali in concorso.
L’episodio si è verificato nella tarda serata del 17 marzo presso la stazione ferroviaria di Lissone, quando quattro giovani hanno circondato un 17enne del posto chiedendogli in prestito il telefono cellulare per poi rubarglielo insieme a un monopattino. La vittima è stata aggredita e spinta sui binari, rischiando di essere investita da un treno in transito.
L’indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ha permesso di raccogliere prove grazie alle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza e all’analisi degli spostamenti degli indiziati. I quattro giovani, già noti alle forze dell’ordine per fatti simili, sono stati collegati ad altri due episodi avvenuti nel maggio 2024.
Gli arrestati, tutti di nazionalità italiana, sono stati destinati a diverse comunità terapeutiche della regione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.