Nel corso degli ultimi giorni sono state molte le notizie che hanno interessato la città di Sondrio e le zone limitrofe. Si è svolta infatti la celebrazione del 209° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, con una cerimonia che si è suddivisa in due fasi: la prima con la deposizione di una corona in memoria dei caduti e la seconda con la consegna delle onorificenze.

Ma non solo cerimonie ufficiali, anche eventi sportivi hanno animato la zona. Si è svolta infatti la corsa della Repubblica, un appuntamento ormai diventato un classico per gli appassionati di corsa. Inoltre, domani si terrà la Granfondo Stelvio Santini, che ha portato alla chiusura delle strade intorno a Bormio.

Non sono mancate purtroppo anche notizie di cronaca nera, come l’espulsione con accompagnamento alla frontiera di un giovane straniero da parte del Questore di Sondrio, o l’arresto di una donna e due sudamericani trovati in possesso di cocaina.

Ma sono state anche molte le notizie legate al mondo della montagna, con interventi di soccorso per alpinisti bloccati in vetta al Gran Paradiso e per escursionisti bloccati in Val Pellice. Non sono mancati purtroppo anche incidenti mortali, come quello di un base jumper precipitato a Paganella.

Infine, è stata segnalata l’importante nomina di Mario Alberto Pedranzini a Cavaliere del Lavoro, per la sua attività professionale legata al mondo delle banche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui