Nella notte tra ieri e oggi, sabato 27 luglio, a Parabiago è stato danneggiato il defibrillatore posizionato in piazza Maggiolini dal Rugby Parabiago in memoria di Valerio Antonioni. Questo gesto vandalico ha reso l’apparecchio inservibile, mettendo a rischio la vita di chi potrebbe averne bisogno in caso di emergenza.
Le autorità locali stanno cercando di identificare gli autori del danneggiamento attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. L’associazione 60milavitedasalvare ha ricordato l’importanza dei defibrillatori pubblici, che sono fondamentali per salvare vite in caso di arresto cardiaco.
È stato sottolineato che tutti i Dae pubblici sono inseriti nella mappatura Areu e che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Nel frattempo, in attesa del ripristino del defibrillatore danneggiato, è importante che la comunità sia consapevole della gravità di tali atti vandalici. Le responsabilità degli autori potrebbero variare dal danneggiamento fino all’omicidio colposo, se dovesse verificarsi un grave malore in zona e il defibrillatore fosse fuori uso.
Parabiago sta lavorando per il rilancio del centro cittadino e si è tenuto un confronto con i commercianti per discutere delle azioni da intraprendere. È fondamentale che la comunità si unisca per proteggere e preservare le risorse pubbliche, come i defibrillatori, che sono essenziali per la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui