La Guardia di Finanza di Pavia ha portato a termine un’importante operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, scoprendo una vasta coltivazione illegale di cannabis lungo le rive del fiume Ticino, nel Parco del Ticino, nel territorio del Comune di Besate. Le 57 piante di cannabis, alte circa 2,5 metri e con un peso totale di 240 chili, sono state individuate grazie alla collaborazione della Sezione Aerea di Varese della Guardia di Finanza, in un’area impervia e accessibile solo via fiume.

Le piante erano ben camuffate tra la fitta vegetazione e venivano irrigate tramite un sistema automatizzato alimentato da pannelli solari, sfruttando le risorse idriche naturali del parco. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Milano, che hanno utilizzato mezzi nautici per assistere i finanzieri nella distruzione della coltivazione, le piante sono state estirpate e distrutte.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di droga e nel preservare la legalità sul territorio. La Guardia di Finanza continuerà a monitorare attentamente il territorio per prevenire e reprimere eventuali attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Articolo precedenteIl caso Adriatici: verità e mistero a Voghera
Articolo successivoAddio alle Suore Maddalene: Vigevano piange la perdita di un punto di riferimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui