Le videocamere di sorveglianza sono diventate un importante strumento per le forze dell’ordine nella lotta contro i ladri. È quanto accaduto a Busto Arsizio, dove decine di fotogrammi catturati dalle telecamere hanno permesso di identificare e bloccare uno dei responsabili di un furto di biciclette.

L’incursione dei ladri è avvenuta nel parcheggio della Coop di viale Duca d’Aosta. Due ragazzi avevano parcheggiato le loro costose biciclette per fare un rapido acquisto nel supermercato, ma al loro ritorno le due ruote erano sparite. Fortunatamente, il comando della Polizia Locale era nelle vicinanze e i ragazzi hanno potuto dare immediatamente l’allarme.

Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a seguire i ladri fino alla zona della stazione, dove il Gps di una delle biciclette ha emesso un segnale in zona via Repubblica. Gli agenti, guidati dalle immagini e dal segnale del Gps, sono riusciti a recuperare le due biciclette rubate e a arrestare uno dei presunti ladri.

L’uomo è stato fotosegnalato e denunciato, mentre le bici sono state restituite ai legittimi proprietari in meno di 4 ore dal furto. Grazie alla tempestiva azione della Polizia Locale e alla tecnologia delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile risolvere il caso e riportare la giustizia.

Articolo precedenteEmergenza gas a Varese
Articolo successivoMilano: l’evoluzione politica di Salvini e della Lega

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui