Un escursionista milanese di 75 anni è stato vittima di un incidente mentre si trovava lungo il sentiero delle Foppe, tra i Piani dei Resinelli e il rifugio Rosalba, in Grignetta. L’uomo è inciampato in uno dei tratti più esposti del percorso e è precipitato per circa cento metri in un canalone ripido. Fortunatamente è stato soccorso tempestivamente dai sanitari e dai tecnici dell’elisoccorso di Milano, che sono decollati dalla base di Bresso per raggiungerlo.

Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della posizione difficile in cui si trovava l’escursionista, ricoperto da vegetazione e impossibile da raggiungere facilmente. Dopo avergli prestato le prime cure sul posto, i soccorritori hanno dovuto trasferirlo in barella fuori dalla zona boschiva per poterlo poi trasportare a bordo dell’eliambulanza.

Il pensionato, seppur cosciente, presentava diversi traumi al volto, al torace e alle braccia, dovuti allo scontro con le rocce durante la caduta. È stato ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è in attesa di ulteriori accertamenti clinici. La prognosi al momento resta riservata, ma si spera in una pronta guarigione per l’uomo che ha vissuto un momento di grande paura durante la sua escursione.

Articolo precedenteTragedia nella Valle di Lodrino
Articolo successivoPedalando a Como: il cambiamento in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui