Un episodio di violenza si è verificato a Lecco, dove un giovane di 18 anni ha aggredito un agente della Polizia Municipale che cercava di salvarlo da un linciaggio da parte di alcuni ambulanti. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, aveva tentato di compiere furti tra le bancarelle del mercatino del centro e aveva importunato passanti e clienti. Durante l’inseguimento, è stata persino lanciata una bottiglia, senza che si sappia chi l’abbia lanciata e verso chi fosse diretta.

L’inseguimento è proseguito fino a Malgrate, dove un agente della Municipale di Valmadrera si è messo di mezzo per proteggere il ragazzo dall’aggressione degli ambulanti. In risposta, il giovane ha reagito colpendo l’agente con manate e schiaffi, causandogli una prognosi di sei giorni.

Anche a Verderio si è verificato un episodio simile, dove un adolescente è stato aggredito da un ragazzino più piccolo che cercava di rubargli il telefono e i soldi. Fortunatamente, l’intervento del parroco e di un educatore ha permesso di evitare conseguenze peggiori, ma è evidente che la violenza giovanile è un problema diffuso che va affrontato con determinazione.

Articolo precedenteCelebrazione solenne a Lecco
Articolo successivoFuria giovanile a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui