Nella giornata di ieri a Seregno, due minorenni sono stati fermati e denunciati dalla Polizia Locale dopo un lungo inseguimento a bordo di uno scooter rubato. La pattuglia della Polizia Locale ha notato il ciclomotore con a bordo due persone che procedeva nella direzione opposta lungo via Messina. Alla vista degli agenti, il conducente e il passeggero hanno cercato di coprirsi il volto e hanno aumentato la velocità. La pattuglia ha deciso di inseguirli e il ciclomotore ha tentato più volte di far perdere le proprie tracce, ignorando le precedenze e con manovre improvvise.

Dopo aver cercato di fuggire a piedi risalendo la carreggiata, i due minorenni sono stati bloccati e il ciclomotore è stato recuperato a breve distanza. I due ragazzi, entrambi residenti a Seregno, sono stati identificati come L.M. (classe 2006) e F.M. (classe 2007), con uno dei due gravato da precedenti di polizia. Dopo le operazioni di rito, sono stati riaffidati ai genitori e denunciati alla competente autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, il conducente è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mancato rispetto dell’alt, guida pericolosa, utilizzo di casco non omologato e trasporto di passeggero senza casco, per un totale di circa seimila euro. Il ciclomotore è stato restituito alla legittima proprietaria.

Articolo precedenteIncidente ad Arcore: polemiche e preoccupazione per la sicurezza
Articolo successivoMistero a Seregno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui