Incendio auto a Gpl a Villanova del Sillaro: chiusa la carreggiata per le operazioni di soccorso

Nella serata di oggi, 4 ottobre, a Villanova del Sillaro si è verificato un incendio di un’auto alimentata a Gpl, che ha causato non pochi disagi. Per cause ancora sconosciute, una Fiat 500 in marcia lungo l’Autostrada del Sole Milano-Napoli ha preso fuoco all’altezza del chilometro 29 in direzione nord.

Il conducente, accortosi del fumo che usciva dal vano motore, ha immediatamente accostato e lasciato l’auto sulla corsia di emergenza, mettendosi in salvo fortunatamente senza riportare ferite. Purtroppo il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme, ma i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con un’autopompa serbatoio per spegnere l’incendio.

A causa dell’incidente, la carreggiata nord dell’autostrada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme. La Polizia Stradale è sul posto per gestire la viabilità e gli ingorghi dovuti alla chiusura, mentre il personale di Autostrada per l’Italia si occupa della situazione.

Dopo circa un’ora dalla chiusura, è stata riaperta una corsia di sorpasso per consentire il transito dei veicoli. Al momento non ci sono informazioni sulle cause dell’incendio, ma l’importante è che nessuno sia rimasto ferito e che l’intervento dei soccorsi sia stato tempestivo ed efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui