Incidenti stradali lungo l’autostrada A7 Milano-Serravalle nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre 2024, hanno causato il ferimento di due uomini e due donne. La prima collisione si è verificata intorno alle 15 in direzione Genova, tra le uscite di Binasco e Bereguardo. Le due donne coinvolte, di 25 e 50 anni, sono state prontamente soccorse dai vigili del fuoco di Pavia e dai sanitari del 118, e trasferite in ospedale a Rozzano con contusioni di media entità. A causa dell’incidente, si sono formate lunghe code in direzione Genova, con una temporanea restrizione della carreggiata.
Nella stessa giornata, poco prima delle 7 del mattino, un altro incidente ha coinvolto un camion e un’auto nel tratto tra Binasco e la barriera di Milano Ovest, questa volta in direzione Milano. Anche in questo caso, due uomini di 50 e 52 anni sono stati feriti e trasportati in ospedale a Rozzano in condizioni di media criticità.
Gli interventi di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti hanno causato disagi al traffico lungo l’autostrada A7, evidenziando ancora una volta l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali per evitare incidenti di questo genere.