Arrestato a Milano un uomo di 34 anni per furto aggravato
La notte scorsa, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato. L’uomo, residente a Milano, ha precedenti penali e di polizia per reati contro la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti.
Il furto è avvenuto in via Pio XI, nel quartiere di Sagnino, intorno alle 6.30 di domenica mattina. Una volante è stata inviata sul posto dopo la segnalazione di un furto in corso in un supermercato. Una volta arrivati, gli agenti hanno notato che una porta di sicurezza era stata forzata e hanno sorpreso il 34enne con uno dei registratori di cassa in mano.
L’uomo ha tentato una timida fuga all’interno del negozio, ma è stato prontamente fermato e arrestato. Durante la perquisizione, è stata trovata addosso una pietra utilizzata per forzare la porta e un cestello pieno di merce del supermercato, tra cui due prosciutti crudi del valore di quasi 900 euro.
Il proprietario del supermercato è stato avvisato e ha recuperato la merce rubata. Il 34enne è stato portato in Questura a Como, dove è stato identificato e sono emersi i suoi precedenti penali. È stato quindi arrestato per furto aggravato e il Pubblico ministero ha disposto il suo processo con il rito del direttissimo per la mattina successiva.