Nella giornata di venerdì 25 ottobre 2024, i Carabinieri del Comando Stazione di Garlasco hanno identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria due giovani, di 26 e 22 anni, per aver commesso una rapina. L’attività d’indagine era iniziata lo scorso mese di luglio, quando due uomini mascherati avevano compiuto una rapina in una sala slot di via Foscolo, minacciando e malmenando il dipendente anziano presente.

I due rapinatori, entrambi di origine rumena e senza fissa dimora in Italia, erano riusciti a rubare circa 1500 euro in contanti e a fuggire a bordo di un’auto sportiva. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili e a deferirli all’Autorità Giudiziaria. Attualmente, i due sono sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere per altri reati simili.

L’operato dei Carabinieri di Garlasco dimostra ancora una volta l’importanza delle indagini e delle telecamere di videosorveglianza nel contrasto alla criminalità. La pronta azione delle forze dell’ordine ha permesso di individuare e punire i responsabili di un grave reato come la rapina, garantendo così la sicurezza dei cittadini e la legalità del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui