L’aggressione avvenuta venerdì 1 novembre 2024 in piazza della Repubblica a Varese ha scatenato l’allarme tra i passanti che hanno assistito a una scena agghiacciante. Un uomo nord africano di 27 anni è stato trovato agonizzante a terra, immerso in una pozza di sangue. Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.
Secondo quanto emerso, il giovane sarebbe stato colpito da diversi fendenti, ma dell’aggressore non c’è ancora traccia. Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’auto medica, oltre alle volanti della Polizia che stanno conducendo le indagini per fare luce sull’accaduto.
Si tratta di un episodio di estrema gravità che ha scosso la tranquilla cittadina di Varese, lasciando attoniti i residenti e generando preoccupazione nell’intera comunità. Resta da capire cosa abbia potuto scatenare una violenza così feroce e chi sia l’autore di un gesto così brutale.
In attesa di ulteriori sviluppi sull’indagine in corso, l’augurio è che il giovane ferito possa riprendersi e che giustizia venga fatta per un gesto tanto insensato e crudele.