Aggressione a Como: una donna senegalese aggredita da un cittadino pakistano
Una donna senegalese è stata aggredita e sbattuta con la testa contro il muro da un cittadino pakistano nella piazza San Rocco a Como. Quando gli agenti delle Volanti della polizia di Stato sono arrivati, la donna era già sull’ambulanza dove i soccorritori le stavano prestando i primi soccorsi.
La descrizione del responsabile dell’aggressione fornita da alcuni passanti ha permesso di rintracciare l’uomo in un parchetto in viale Aldo Moro. Fermato ed accompagnato in Questura, l’aggressore è stato identificato come un 27enne pakistano irregolare in Italia.
Dopo la denuncia sporta dalla vittima, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali. La donna è stata dimessa dal Sant’Anna con una prognosi di 10 giorni.
L’episodio è stato molto grave e non può essere tollerato in una società civile. È importante che le forze dell’ordine siano sempre pronte ad intervenire in caso di aggressioni e che i responsabili vengano puniti secondo la legge.
È altresì importante che le comunità straniere presenti sul territorio rispettino le leggi e le regole del nostro Paese, per evitare che episodi come questo possano ripetersi in futuro. La convivenza pacifica tra le diverse etnie è fondamentale per il benessere della società nel suo insieme.