Il pulmino degli atleti diversamente abili, rubato e ritrovato ma cosparso di benzina, ha destato sgomento e preoccupazione a Lecco. I volontari dell’associazione Oltretutto97, che si dedicano alla promozione dell’attività motoria e sportiva per le persone con disabilità, hanno visto il loro mezzo rubato e ritrovato in condizioni pericolose.

Il furto è avvenuto a Malgrate, vicino alla parrocchia di San Carlo, dove il pulmino era stato posteggiato. Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato due individui incappucciati che hanno compiuto il gesto criminale. Pochi ore dopo, il veicolo è stato rintracciato a Lecco, nella zona di Rivabella, completamente ricoperto di benzina.

Le forze dell’ordine hanno ipotizzato che i ladri avessero intenzione di bruciare il pulmino per eliminare le tracce del furto. Il rischio di un’esplosione era reale, vista la quantità di carburante presente sia all’interno che all’esterno del minibus. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere il veicolo in sicurezza, rendendolo temporaneamente inutilizzabile.

I volontari dell’associazione si sono detti determinati a bonificare il pulmino e rimetterlo in strada al più presto, nonostante il pericolo corso. Si tratta di un duro colpo per la loro attività, ma la solidarietà e il sostegno della comunità potrebbero aiutarli a superare questa difficile prova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui