Una tragedia ha colpito Valleve sabato pomeriggio, con la morte di un giovane escursionista sul Monte Cavallo. Orazio Scalzo, un ragazzo di 33 anni appassionato di montagna, è precipitato per una trentina di metri in un canalone, perdendo la vita sul versante orientale della montagna.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 14:20, quando un altro escursionista ha sentito un urlo e visto delle pietre cadere da una roccia in lontananza. È stato così che ha scoperto l’incidente e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118, a bordo dell’elisoccorso proveniente da Sondrio, e i tecnici del soccorso alpino della Val Brembana, che hanno recuperato il corpo senza vita di Orazio Scalzo. Il giovane, originario di Roma ma trasferitosi a Milano per lavoro, amava dedicare il suo tempo libero alle escursioni in montagna e le Orobie erano una delle sue mete preferite.

Una tragedia che ha scosso la comunità di Valleve e che ricorda a tutti noi l’importanza della prudenza e della sicurezza in montagna. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Orazio Scalzo in questo momento di dolore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui