Nel corso delle prossime settimane, sulla Diramazione Gallarate-Gattico dell’Autostrada dei Laghi, saranno necessari alcuni provvedimenti di chiusura per consentire i lavori di pavimentazione. Queste chiusure interesseranno diversi tratti dell’autostrada e alcune stazioni lungo il percorso.
In particolare, nelle due notti di lunedì 11 e martedì 12 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto tra Besnate e Castelletto Ticino in direzione A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Durante queste chiusure, le stazioni di Besnate e Sesto Calende Vergiate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, sia verso la A26 che verso la A8 Milano-Varese. L’area di servizio Verbano est sarà chiusa con orario 20:00-5:00 nelle stesse notti.
Per agevolare gli automobilisti durante queste chiusure, Autostrade consiglia percorsi alternativi. Ad esempio, per la chiusura del tratto tra Besnate e Castelletto Ticino si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni specifiche. Per le altre chiusure, vengono fornite indicazioni dettagliate su come raggiungere le destinazioni desiderate.
È importante prestare attenzione a questi provvedimenti di chiusura e seguire le indicazioni fornite per evitare disagi durante i lavori di pavimentazione. Autostrade si impegna a ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e a garantire la sicurezza lungo il percorso interessato.