Rozzano, 11 novembre 2024 – Appello per la ricostruzione del centro sportivo di viale Campania, devastato da un incendio doloso la scorsa settimana. Un atto vile che ha distrutto completamente la palestra dell’associazione di arti marziali Taekwondo Rozzano, lasciando solo macerie e ricordi bruciati. Mentre le indagini sono ancora in corso, il presidente Vittorio Albano ha lanciato un appello per aiutare a raccogliere fondi tramite una sottoscrizione su Gofundme. “Sono un educatore sportivo e maestro di arti marziali – ha dichiarato Albano – abbiamo subito un atto vandalico che ha distrutto tutto ciò per cui abbiamo lavorato. Chiediamo il vostro sostegno per poter ricostruire e continuare a svolgere la nostra attività”.
Nel suo appello, Albano ha anche rivolto un messaggio ai responsabili dell’incendio, chiedendo con quale coraggio abbiano potuto compiere un gesto così vile e distruttivo. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno catturato tre persone che hanno appiccato l’incendio e poi sono fuggite. Al momento, gli autori del gesto rimangono sconosciuti, ma i danni sono evidenti: la palestra è andata completamente distrutta insieme a trofei e medaglie preziose, e anche il chiosco-bar è stato reso inagibile.
Non si comprende ancora il motivo di questo gesto vandalico, ma Albano ha ribadito che non si fermeranno e continueranno a seguire la strada della bontà e della dignità. “Insegno ai miei allievi che nella vita ci sono due strade da percorrere, quella dei cattivi e quella dei buoni. Chi ha compiuto questo gesto ha scelto la prima, ma noi continueremo a seguire la seconda, quella più umana e rispettosa”.
Pochi giorni prima dell’incendio al centro sportivo di viale Campania, un altro incendio doloso ha distrutto 23 auto elettriche e un furgone alla Enilive di Milanofiori, con una rivendicazione da parte di un gruppo anarchico. Questi atti violenti e distruttivi mettono in risalto la necessità di solidarietà e sostegno per le associazioni e le attività che operano per il bene della comunità.