Una tranquilla mattinata si trasforma in un vero incubo per una negoziante di Tavazzano di Villavesco, in provincia di Lodi. Mercoledì 20 novembre 2024, la donna ha accidentalmente bevuto una quantità di ammoniaca e si è precipitata in cerca di aiuto alla vicina farmacia Borsa, in via Emilia.
Visibilmente spaventata, la donna è entrata nella farmacia intorno alle 8.30 raccontando alle operatrici di aver appena ingerito la sostanza tossica per errore. La dinamica dell’incidente rimane ancora poco chiara, ma ciò che è certo è che le due farmaciste presenti hanno agito prontamente per salvare la vita della donna.
Le farmaciste hanno subito allertato i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Milano insieme a un’automedica. La paziente è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi per gli accertamenti del caso, ma fortunatamente le sue condizioni sono rimaste stabili durante tutto il trasporto.
La dottoressa che ha assistito la donna ha voluto sottolineare l’importanza di non provocare il vomito in casi simili, poiché può essere pericoloso. L’assistenza tempestiva ricevuta ha evitato conseguenze gravi e la donna è ora fuori pericolo.
È sempre importante fare attenzione a sostanze pericolose presenti in casa e agire prontamente in caso di incidenti simili, chiamando subito i soccorsi e seguendo le indicazioni del personale medico.