Giacomo Mellera, giovane del Soccorso Bellanese, riceverà l’onorificenza di ‘Cittadino benemerito di Varenna’ per il suo atto coraggioso. Lo scorso marzo, Mellera ha salvato la vita a una motociclista coinvolta in un grave incidente stradale sulla Sp 72, vicino allo svincolo verso la frazione Pino. Nonostante il marito della donna sia deceduto sul colpo, Mellera è riuscito a prestare le prime cure necessarie a Loredana Confalonieri, permettendole così di sopravvivere.

La decisione di assegnare a Mellera il titolo di ‘Cittadino benemerito di Varenna’ è stata presa all’unanimità dal consiglio comunale il 29 aprile, su proposta del sindaco Mauro Manzoni. L’evento di conferimento dell’onorificenza si terrà questo venerdì alle 21.00, prima del concerto ‘Alles Walzer’ della Kammerorchester Arpeggione, fondata dal Professor Irakli Gogibedashvili trentatré anni fa.

Durante la serata, sul sagrato della Chiesa di San Giorgio, si esibiranno Olga Dyadiv (Soprano) e Niklas Meyer (Tenore), due solisti lirici di grande talento, diretti da Roberto Gianola. La manifestazione fa parte del Lake Como Varenna Festival, giunto alla sua quarta edizione, ed è uno degli eventi più prestigiosi della stagione estiva varennese, organizzato dall’Amministrazione comunale.

Con il conferimento del titolo di ‘Cittadino benemerito di Varenna’, Giacomo Mellera sarà inserito nell’Albo d’oro del Comune di Varenna, un riconoscimento per il suo gesto coraggioso e umanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui