Casorate Sempione è un piccolo paese che si trova in provincia di Varese, in Lombardia. Recentemente, il sindaco Dimitri Cassani ha espresso la sua preoccupazione riguardo al comportamento di un gruppo di ragazzi che frequentano la nuova piazza creata alle spalle del municipio. Nonostante i numerosi avvertimenti, questi giovani sembrano ignorare le regole e non mostrano alcun rispetto per la cosa comune.

Il sindaco ha deciso di prendere provvedimenti e ha dichiarato che stanno valutando la possibilità di presentare denunce contro i responsabili di tali comportamenti. Cassani ha affermato di avere a disposizione i mezzi necessari per impedire questi atti vandalici e che stanno recuperando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i colpevoli.

Ma cosa fanno esattamente questi ragazzi? Il sindaco ha raccontato che quasi tutte le mattine, gli operatori del comune devono dedicare il loro tempo a ripulire la piazza dai rifiuti lasciati la sera prima. Sui tavoli e per terra si trovano bottiglie vuote, lattine di birra, cartoni della pizza, mozziconi di sigaretta e chi più ne ha più ne metta. A irritare particolarmente il sindaco sono le panchine e i tavoli spostati e lasciati fuori posto, che rischiano di rompersi a causa di questi continui spostamenti.

Non è la prima volta che il comune di Casorate Sempione si trova ad affrontare problemi di vandalismo. Pochi mesi fa, il vice sindaco Carlo Demolli si era indignato pubblicamente per gli atti vandalici presenti nel paese. Purtroppo, il suo appello sembra essere caduto nel vuoto e i comportamenti scorretti continuano ad essere un problema.

Il sindaco Cassani ha deciso di non chiudere la piazza durante le ore serali, per evitare che tutti debbano pagare per le azioni di pochi. Tuttavia, è determinato a porre fine a questi comportamenti e a garantire il rispetto della cosa comune. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che vengano presi provvedimenti per evitare che tali episodi si ripetano in futuro. È importante che tutti i cittadini si impegnino a mantenere pulito e in ordine il proprio paese, perché solo così si potrà creare un ambiente piacevole e accogliente per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui