Il bar Red Corner di Monza, nel quartiere San Rocco, è stato vittima di due furti in pochi giorni. La prima volta è successo il 17 giugno, mentre la seconda è avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì. I malviventi sono entrati nel locale facendo un buco nel tetto e si sono impossessati di sigarette, tagliandi di Gratta e vinci e monete delle slot machine.

Gli operai sono già al lavoro per riparare il tetto danneggiato e nel cortile è rimasto un piccone come sgradevole “ricordo” dell’incursione. Tutto è accaduto intorno alle 3 del mattino e uno dei titolari ha capito che qualcosa non andava quando ha notato che l’impianto di allarme non funzionava correttamente. Nonostante l’allarme sia stato dato e le forze dell’ordine siano arrivate tempestivamente, i ladri erano già fuggiti.

I gestori del bar sono molto amareggiati e frustrati per quanto accaduto. Hanno spiegato che il prossimo giovedì dovrebbero ricevere il perito per occuparsi del primo furto, ma si chiedono se sia una beffa. I ladri, inoltre, hanno chiuso con catene e lucchetti i cancelli delle aree antistanti il bar, impedendo l’accesso sia ai gestori che ai titolari delle attività confinanti.

Anche una palestra che si trova in via Monte Grappa è stata colpita dalla chiusura dei cancelli, impedendo alle allieve di svolgere le proprie lezioni. Fortunatamente, il quartiere ha mostrato subito solidarietà verso i titolari del Red Corner, che sono molto amati da tutti. Un cliente ha spiegato che il bar è un punto di riferimento per la zona di San Rocco e accoglie come genitori gli studenti dell’IIS Enzo Ferrari.

Nonostante lo stato d’animo comprensibile, i titolari si sono messi subito al lavoro non appena hanno potuto entrare nel locale. Nel frattempo, alcune persone del quartiere sono venute a chiedere se avessero bisogno di qualcosa, offrendo persino acqua e caffè. Questo gesto di solidarietà ha sicuramente rincuorato i gestori del bar, che sperano di poter tornare alla normalità il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui