Il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha sospeso per 10 giorni la licenza del bar “Giardino”, situato in via Carlo Marochetti 3, a causa della frequentazione abituale del locale da parte di avventori con precedenti penali e di polizia. La Polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli negli ultimi due anni e in alcune occasioni ha anche sequestrato della sostanza stupefacente.
La decisione di sospendere la licenza dell’esercizio pubblico è stata presa in virtù dell’art. 100 del T.U.L.P.S., che prevede la possibilità per il Questore di sospendere la licenza di un esercizio pubblico che costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
La sospensione della licenza è stata notificata questa mattina dagli agenti del Commissariato Mecenate, che hanno anche arrestato alcuni mesi fa un avventore del locale per spaccio di droga. Il Questore di Milano ha voluto così intensificare l’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi per contrastare i fenomeni di criminalità.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, è possibile iscriversi al canale Telegram di 7giorni.