SARONNO – Come ogni anno, il Distretto Unico del Commercio offre ai negozi di Saronno la possibilità di tenere le saracinesche alzate fino a tarda sera, organizzando anche piccoli concerti e iniziative di intrattenimento per tutti i cittadini che desiderano fare shopping passeggiando per le vie del centro.
In concomitanza con queste serate, il Comune di Saronno ha deciso di modificare temporaneamente (dal 6 luglio al 4 agosto) le modalità di raccolta dei rifiuti nell’area del centro cittadino, in modo che non vengano esposti rifiuti per strada nelle serate di giovedì.
In concomitanza con l’iniziativa di apertura serale dei negozi, tutte le utenze (sia domestiche che non domestiche, che aderiscono o non aderiscono all’iniziativa) situate nelle vie interessate, appartenenti alla zona 1 della raccolta dei rifiuti, dovranno esporre solo le frazioni organiche, carta e cartone, plastica e lattine esclusivamente il venerdì, dalle 00:00 alle 8:00. Pertanto, si richiede di non esporre nessuna frazione di rifiuto durante la giornata di giovedì.
Le vie interessate dalle modifiche sono corso Italia, piazza A. d’Italia, via Solferino (tratto compreso nella ZTL), piazza Libertà, piazza La Malfa, via P. Micca (tratto compreso nella ZTL), via Mazzini, vicolo Pozzetto, via Roma (tratto compreso nella ZTL), via Garibaldi, vicolo S. Marta, via Taverna, via Portici, vicolo Castellaccio, via S. Giacomo, piazza Indipendenza, via Genova, via L. Caronni, piazza Riconoscenza, via Cavour, via Verdi, piazza Avis/V. del Sangue, vicolo del Caldo, piazza A. de Gasperi, vicolo del Freddo, via S Cristoforo, piazzetta Schuster, vicolo del Lino, vicolo Scuole e via P. L. Monti.
Il volantino, diffuso online dall’Amministrazione, conclude con l’invito a non esporre nessuna frazione di rifiuto durante la giornata di giovedì.