Giovane marocchino trovato in fin di vita a Turate: ipotesi di regolamento di conti
Ieri è stato identificato il giovane di origini marocchine che è stato trovato in fin di vita a Turate, in via Como, poco prima delle 8 del mattino. Il ragazzo si trovava su un’aiuola spartitraffico, a poca distanza da una zona boschiva vicino all’ingresso dell’autostrada A9.
Si tratta di un ragazzo poco più che ventenne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per reati legati al mondo della droga. È stato proprio un gruppo di automobilisti di passaggio che, vedendolo in quelle condizioni, ha allertato i soccorsi.
Oltre a essere stato brutalmente picchiato, il giovane è stato anche accoltellato. Attualmente è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita.
Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso e, alla luce di quanto emerso una volta identificato il giovane, sembra sempre più concreta l’ipotesi di un regolamento di conti. Questa ipotesi viene rafforzata anche dalla vicinanza dell’area boschiva, già nota per episodi di spaccio.
È preoccupante pensare che situazioni di violenza come queste si verifichino nelle nostre città. È necessario che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e le indagini per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
Speriamo che il giovane possa riprendersi al più presto e che vengano individuati e puniti i responsabili di questo brutale attacco. Solo così potremo vivere in una società più sicura e giusta.