Arrestati i responsabili della rapina in banca a Solbiate Olona

La Polizia di Stato di Varese ha arrestato due individui responsabili della rapina avvenuta presso la filiale della Banca Popolare di Sondrio a Solbiate Olona il 21 gennaio 2022. Gli arrestati, insieme ad altri tre soggetti già arrestati in precedenza, sono accusati di aver commesso il crimine e di essersi impossessati di una somma di denaro pari a 24.000 euro.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Varese, ha permesso di identificare i presunti responsabili, un uomo e una donna residenti nella provincia di Milano, e tre uomini residenti nella provincia di Palermo, tutti con precedenti penali specifici.

L’azione criminale è stata portata avanti da tre individui travisati, armati di una pistola e un taglierino, che hanno comunicato tra di loro tramite apparati radio portatili. Durante la rapina, uno dei rapinatori ha ferito il direttore della banca al braccio con il taglierino. Alcuni clienti presenti all’interno dell’istituto di credito sono stati trattenuti con la minaccia delle armi per circa mezz’ora.

Le indagini, avviate immediatamente dalla Squadra Mobile di Varese, hanno coinvolto l’ascolto dei testimoni e la visione dei filmati di videosorveglianza acquisiti presso la banca e i negozi circostanti. È emerso che l’azione criminale era stata pianificata con cura, dopo sopralluoghi effettuati dagli arrestati qualche giorno prima della rapina.

Grazie a un’attività investigativa complessa, è stato possibile identificare i due responsabili dei sopralluoghi e successivamente risalire ai tre uomini autori materiali della rapina. Questi ultimi erano travisati con maschere e cappelli, e uno di loro era vestito come un dipendente delle poste. Si sospetta che i soggetti arrestati possano essere coinvolti anche in altre rapine commesse in varie località del centro-nord Italia, su cui le indagini sono ancora in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui