Una tragedia si è verificata oggi sulla provinciale 525, una strada maledetta che ha già visto numerosi incidenti mortali. Durante il pomeriggio di lunedì 17 luglio, un uomo di 63 anni ha perso la vita in uno schianto che ha coinvolto tre veicoli. Secondo le prime informazioni, sembra che l’uomo abbia avuto un malore mentre era alla guida.
L’incidente è avvenuto sulla grande rotatoria di Boltiere, lungo la strada Europa, proprio di fronte al concessionario. Ancora non si conoscono i dettagli esatti dell’incidente, ma si sa che tre automobili sono state coinvolte: una donna di 54 anni ha riportato un trauma toracico, un uomo di 51 anni non ha riportato ferite e il 63enne ha perso la vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze, un’auto medica e i carabinieri. Purtroppo, i soccorsi non sono riusciti a salvare la vita al 63enne, che era già deceduto quando sono arrivati gli operatori del 118.
A causa di questo grave incidente, si sono verificati pesanti rallentamenti lungo la statale in direzione nord, in direzione di Bergamo. Purtroppo, non è la prima volta che la strada provinciale 525 è teatro di gravi incidenti. Questa strada è sempre molto trafficata e spesso si verificano incidenti mortali. Per risolvere questo problema, è stata proposta la costruzione di una nuova tangenziale per il paese, che dovrebbe liberare l’arteria dal traffico pesante. I lavori per la sua realizzazione sono finalmente iniziati, come ha annunciato il sindaco Osvaldo Palazzini la scorsa settimana, dopo un altro grave incidente che ha coinvolto un ciclista investito da un pirata della strada.
È necessario che vengano prese misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti e dei pedoni su questa strada. La costruzione della nuova tangenziale è sicuramente un passo nella giusta direzione, ma bisogna fare di più per evitare ulteriori tragedie come quella di oggi. La vita delle persone è in gioco e non possiamo permettere che la strada provinciale 525 continui a essere una strada maledetta.