Violenta grandinata colpisce il comune di Turate: danni alle auto e agli edifici
Turate è stata colpita da una violenta grandinata, la terza in meno di 24 ore. Un video inviato da una lettrice de ilSaronno mostra i danni causati dalla grandine alla sua Fiat Punto, dalla carrozzeria ai vetri. I chicchi di grandine sono caduti con violenza a partire dalle 22, accompagnati da pioggia e vento.
Ma non sono solo le auto ad aver subito danni. I tetti sono stati danneggiati, con tegole rotte o spazzate via dal vento. Le cantine e i negozi sono stati invasi dall’acqua, con finestre, tapparelle e vetrine scheggiate o sfondate dalla grandinata.
Anche nella frazione di Manera, tra Lomazzo e Rovellasca, la serata è stata complicata a causa del maltempo, con pesanti conseguenze. Le foto inviate dai nostri lettori mostrano non solo la violenza dell’ondata di maltempo, ma anche la quantità di acqua e grandine caduta.
Dalle 21 sono arrivate circa duecento segnalazioni alla sala operativa dei vigili del fuoco di Como. In tre ore sono stati effettuati sessanta interventi di soccorso tecnico urgente, tra cui il taglio di alberi, la rimozione di parti pericolanti e la messa in sicurezza dei tetti danneggiati, principalmente nei comuni di Turate, Rovellasca e Rovello Porro.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su Whatsapp al numero +39 3202734048 con scritto “notizie on”. Su Telegram, puoi cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.