Oggi pomeriggio si è verificato un grave infortunio a Castelleone, nella località Laghetti. Un uomo di 70 anni stava potando un albero quando è caduto rovinosamente a terra, battendo la schiena. Fortunatamente, il 118 è intervenuto prontamente insieme ai Carabinieri della locale stazione.
Il 70enne è stato soccorso dal personale medico del 118 e successivamente trasferito in eliambulanza a Pavia, in codice rosso. Nonostante le lesioni serie riportate a un polmone, non sembrerebbe essere in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono stati effettuati i rilievi di rito da parte dei Carabinieri, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
È importante sottolineare l’importanza di prendere tutte le precauzioni necessarie durante le attività che comportano un certo rischio per la propria incolumità. In questo caso, la potatura di un albero è un’operazione che richiede attenzione e competenza, al fine di evitare incidenti come quello accaduto al 70enne.
Auguriamo una pronta guarigione all’uomo coinvolto nell’incidente e ci auguriamo che questa vicenda possa sensibilizzare le persone sull’importanza di operare in sicurezza in ogni situazione.