Milano Post è un giornale online che fornisce notizie e informazioni sulla città di Milano e le sue vicinanze. Nell’ultimo articolo pubblicato, si parla di un’interpellanza presentata dall’On. Riccardo De Corato, membro del partito Fratelli d’Italia, al Ministro degli Interni Piantedosi riguardante la necessità di aprire un altro Centro per i rimpatri dei migranti nella regione Lombardia.
L’interpellanza è stata motivata dal recente episodio di una coppia che è stata rapinata da un marocchino irregolare armato di pistola in una zona vicino al centro di Milano. De Corato sottolinea che la Lombardia è la regione italiana con la più alta percentuale di accoglienza di migranti e il più alto numero di residenti stranieri. Secondo i dati del Ministero degli Interni, la Lombardia ospita il 13% dei migranti presenti in Italia, mentre secondo l’Istat, conta ben 1.190.889 residenti stranieri.
L’On. De Corato sostiene che il numero di criminali stranieri è troppo elevato e che un solo Centro per i rimpatri nella Lombardia non è sufficiente. Pertanto, chiede al Ministro degli Interni di individuare un’altra struttura nella regione appositamente dedicata alle espulsioni.
La redazione di Milano Post, situata in via Giambellino, 60, a Milano, si impegna a fornire informazioni accurate e aggiornate sulla città e i suoi dintorni. Il giornale è gestito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s, che opera nel rispetto delle normative vigenti.
L’articolo evidenzia quindi la preoccupazione per la situazione della sicurezza nella regione Lombardia e la necessità di adottare misure adeguate per contrastare la criminalità legata all’immigrazione irregolare.