Ieri, a Como, due ladri sono stati intercettati mentre tentavano di rubare degli occhiali al negozio di ottica “Salmoiraghi & Viganò” in centro città. Fortunatamente, il proprietario del negozio li ha scoperti e ha chiamato immediatamente la polizia. Una pattuglia della squadra volante è intervenuta e, grazie alla descrizione fornita dal titolare, è riuscita a rintracciare i due uomini poco dopo.
Gli agenti hanno quindi perquisito l’auto dei ladri, che era parcheggiata nelle vicinanze, e hanno trovato anche 26 profumi di varie marche per un valore totale di 3.233 euro. Si è scoperto che i profumi erano stati rubati quella stessa mattina dalla Coin di Como, grazie all’utilizzo di una borsa schermata da uno strato di alluminio che ha eluso il sistema antitaccheggio.
I due ladri, entrambi cittadini sudamericani di 23 e 42 anni, residenti a Milano, sono stati portati in Questura per l’identificazione completa. Attualmente sono in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà nella mattinata di oggi.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrastare il crimine. Grazie alla prontezza del proprietario del negozio e all’intervento tempestivo della polizia, è stato possibile fermare i ladri e recuperare la merce rubata. Speriamo che questa vicenda serva da deterrente per chiunque pensi di commettere reati simili e che la nostra città possa continuare a essere un luogo sicuro per tutti i suoi abitanti e visitatori.