Un ragazzo di 18 anni proveniente da Bergamo ha vissuto una vacanza con un’inaspettata e dolorosa sorpresa nel Salento. Mentre cercava di recuperare il suo portafoglio, è caduto dal balcone e si è fatto male ad una gamba.
Il giovane si trovava in vacanza con la sua famiglia, che aveva preso in affitto una casa a Gagliano del Capo, nel Leccese. La sera di domenica 20 agosto, intorno alle 21:30, il portafoglio gli è caduto dal balcone a quello sottostante, che distava circa due metri. Per prenderlo, si è calato da uno scivolo in cemento costruito accanto al terrazzo. Dopo essere riuscito a recuperare il portafoglio, ha cercato di risalire aggrappandosi a un muretto, ma a quel punto è successo l’inaspettato.
Sembrerebbe che un pezzo del muro si sia staccato, facendolo cadere pesantemente sul balcone. Successivamente, la parte staccata del muro gli è finita sulla gamba, ferendolo.
Dopo la chiamata ai soccorsi, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con un’autoscala, insieme all’ambulanza e alla Polizia locale. Il giovane è stato portato all’ospedale di Tricase, dove gli è stato applicato un tutore. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di venti giorni.