Donna ferita da una scarica di sassi durante un’escursione nelle montagne della Valcuvia

Una donna è stata ferita questo pomeriggio durante un’escursione sulle montagne della Valcuvia. L’incidente è avvenuto quando l’escursionista si trovava all’interno di una grotta in località Forte di Vallalta, nel territorio di Cassano Valcuvia, nella zona della Linea Cadorna. La donna è stata colpita da una scarica di sassi, ma la dinamica dell’incidente è ancora in corso di ricostruzione.

Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale sanitario e gli uomini del Soccorso Alpino. Attualmente, l’intervento di soccorso speleologico è in corso nella grotta “Abisso Primeros”, in località Val Alta, tra Duno e Cassano Valcuvia. La donna si trova a una profondità di circa 50 metri, sul fondo di una grotticella.

I tecnici di soccorso speleologico del Cnsas Lombardo, IX Delegazione speleologica regionale, la stanno raggiungendo con il materiale di primo intervento. Stanno intervenendo anche i tecnici della XIX Delegazione Lariana, componente alpina della Stazione di Varese, e la Guardia di finanza, con l’elicottero decollato da Venegono. Le condizioni della persona ferita, non ancora raggiunta dai sanitari, non sono al momento note.

Vista la natura dell’intervento, le operazioni di recupero potrebbero durare ore. Si augura alla donna una pronta guarigione e un rapido recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui