Le forze dell’ordine hanno condotto un nuovo blitz contro lo spaccio e i disordini, dopo quello della settimana scorsa. Questa volta, il Commissariato Milano-Mecenate, insieme alla Polmetro e all’anticrimine, è intervenuto presso il capolinea della M3 e la stazione ferroviaria di San Donato, oltre che alla fermata della metropolitana e allo scalo ferroviario di Rogoredo. L’obiettivo di questa operazione è contrastare lo spaccio, i bivacchi e i vandalismi che, nelle aree confinanti con Milano, hanno creato un clima di insicurezza e paura tra i cittadini e i pendolari.
Dopo il blitz della settimana scorsa, le forze dell’ordine hanno trovato le aree controllate sgombre da giacigli e baracche di fortuna, che erano state rimosse da Amsa. Complessivamente, in questa nuova operazione, sono state controllate oltre 300 persone, di cui 132 con precedenti penali. Inoltre, sono state indagate due persone: la prima per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, e la seconda per presenza irregolare sul territorio.
L’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine continuerà anche in futuro, al fine di garantire la sicurezza e l’ordine nelle aree interessate. La lotta allo spaccio e ai disordini è una priorità per le autorità, che lavorano costantemente per preservare la tranquillità dei cittadini e dei pendolari.