Tragedia stradale a Mede, due vittime. Oggi, giovedì 31 agosto 2023, intorno alle 10 del mattino, si è verificato un incidente lungo la Strada Provinciale 52.
Incidente a Mede
L’incidente stradale avvenuto verso le 9.50 di questa mattina a Mede ha avuto un bilancio drammatico. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza, ci sono state due vittime a seguito di un terribile schianto.
Soccorsi inutili
Le due vittime sono state due donne anziane di 71 e 89 anni, che sono finite con l’auto in un canale irriguo pieno d’acqua. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile, poiché le due donne sono annegate.
Dinamica da accertare
Ancora non è chiaro come sia avvenuto l’incidente. Una volta ricevuto l’allarme, i soccorsi sono stati immediatamente attivati. Inizialmente è stato chiamato anche l’elisoccorso, ma successivamente è stato richiamato indietro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del 118 con un’ambulanza della Croce d’Oro di Garlasco e un’auto medica, oltre ai Vigili del Fuoco e agli Agenti della Polstrada, che dovranno ricostruire l’accaduto.
Terzo incidente mortale in due giorni
Quello di questa mattina a Mede è il terzo incidente mortale sulle strade della provincia di Pavia in soli due giorni. Mercoledì 30 agosto, a Filighera, un uomo di 54 anni ha perso la vita schiantandosi con la sua Panda contro un trattore. Ieri sera, invece, a Gravellona, in Lomellina, un ciclista è stato travolto da un Suv Range Rover e ha perso la vita.
È un periodo particolarmente triste per la sicurezza stradale nella nostra zona, e speriamo che si possano prendere misure più efficaci per prevenire questi incidenti. La nostra più sentita solidarietà va alle famiglie delle vittime, che stanno affrontando momenti di grande dolore.