Incidente sull’Autostrada del Sole: un 63enne ferito vicino all’uscita “Lodi”

Nella notte di sabato, intorno alle 3.40, si è verificato un incidente nel tratto lodigiano dell’Autostrada del Sole. Un tamponamento tra camion ha causato un’allarme, ma per fortuna a quell’ora il traffico sull’A1 non era intenso. I vigili del fuoco di Lodi sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza la zona e prestare i primi soccorsi. Anche il servizio di emergenza Areu è stato allertato e ha inviato un’autoambulanza e un’ambulanza della Croce Bianca di Casale.

Al momento, si registra un solo ferito, un uomo di 63 anni, presumibilmente uno degli autisti dei mezzi pesanti coinvolti nell’incidente. Inizialmente, i soccorsi erano stati attivati in codice rosso, ma poi la situazione clinica si è stabilizzata.

A causa dello schianto tra i camion, si è verificata una perdita di carburante sull’asfalto, che è stata prontamente asciugata dal personale tecnico. I lavori di ripristino e recupero dei veicoli coinvolti hanno richiesto molto tempo, tanto che il traffico in direzione nord, verso Milano, è stato riaperto solo alle 6 del mattino di sabato. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui