Consegna dei riconoscimenti per il merito e l’anzianità di servizio
Oggi, giovedì 7 settembre, il Prefetto di Sondrio, Dott. Roberto Bolognesi, ha consegnato i decreti di concessione della medaglia d’oro al merito di servizio e della croce d’argento per anzianità di servizio. Alla cerimonia era presente anche il Questore Carlo Ambrogio Enrico Mazza.
Il primo decreto è stato consegnato all’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Giovanni Natale Brioschi, in servizio presso il Centro Operativo Sicurezza Informatica Lombardia di Milano Sezione di Sondrio. Questo riconoscimento è un segno di merito per il suo impegno e la sua dedizione nell’ambito della sicurezza informatica.
Sono stati poi consegnati due decreti di concessione della croce d’argento per anzianità di servizio. Il primo è stato assegnato al Sovrintendente della Polizia di Stato Dario Cornelatti, in servizio presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Sondrio. Il secondo decreto è stato consegnato all’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Christian Caspani, in servizio presso la Sezione della Polizia Stradale di Sondrio. Entrambi hanno dimostrato un lungo e onorevole servizio nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.
Questi riconoscimenti vengono concessi con decreto del Prefetto, previo parere favorevole del Questore, secondo le disposizioni ministeriali. Sono riservati al personale della Polizia di Stato che ha prestato un servizio onorevole per la durata prevista. Questi premi sono un modo per ringraziare e valorizzare l’impegno e la professionalità dimostrati dai membri delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza pubblica.