Arrestato pluripregiudicato a Broni per violazione dell’obbligo di dimora
Un uomo di 35 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato ieri sera a Broni, nel pavese, per aver violato l’obbligo di dimora. La misura di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia, dopo che il soggetto è stato sorpreso dagli Carabinieri della Compagnia di Stradella durante un servizio di controllo straordinario del territorio.
Il 35enne, già sottoposto a sorveglianza speciale, è stato arrestato per le continue violazioni dell’obbligo di dimora e presentazione alla Procura Generale. Non è la prima volta che l’uomo viene beccato fuori dal Comune di Broni, dove aveva l’obbligo di rimanere.
Durante il servizio di controllo, i Carabinieri hanno denunciato anche altre persone per vari reati. Un individuo è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, in quanto è stato trovato in possesso di un coltello e di una quantità di hashish. Due cittadini stranieri senza fissa dimora sono stati denunciati per permanenza illegale sul territorio nazionale. Infine, una persona è stata deferita per guida in stato di ebbrezza.
Le Prefetture di Pavia e Piacenza sono state informate di due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, in quanto sono state ritrovate con una quantità di hashish sequestrata.
Durante i controlli, sono stati identificati 120 soggetti, controllati 50 veicoli e 7 esercizi pubblici. Sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada e una patente di guida è stata ritirata.