Nuovo atto di vandalismo a Bolgare: ragazzi danneggiano il nuovo Centro civico

Nella notte tra il 30 e il 31 agosto, un gruppo di giovani ha preso di mira il nuovo Centro civico di Bolgare, lanciando sassi contro le vetrate. Le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno immortalato l’intera scena, consentendo alle autorità di identificare gli autori del gesto.

I vandali sembrano essere arrivati sul posto in due momenti diversi, per poi decidere di attaccare la struttura intorno alle 23.30. Durante l’azione vandalica, una finestra e un parapetto hanno subito danni.

L’amministrazione comunale ha prontamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza. Tuttavia, il Comune ha invitato i colpevoli a presentarsi volontariamente presso l’ufficio della Polizia locale, spiegando che in tal modo le conseguenze potrebbero essere meno gravi.

Come già accaduto in passato per altri episodi simili, i responsabili potrebbero essere condannati a svolgere lavori socialmente utili. È importante sottolineare che i danni all’edificio non sono stati considerevoli, anche se il gesto vandalico ha suscitato la contrarietà dell’amministrazione comunale, soprattutto perché non è emersa una motivazione specifica dietro l’atto.

Si tratta di un altro episodio di vandalismo compiuto da ragazzini, che purtroppo sembrano non comprendere la gravità dei loro gesti. È auspicabile che gli autori di queste azioni irresponsabili riflettano sulle conseguenze dei loro atti e comprendano l’importanza del rispetto per il patrimonio pubblico.

L’amministrazione comunale si impegna a garantire la sicurezza del nuovo Centro civico e a perseguire i responsabili di questi atti vandalici. Si spera che episodi del genere non si ripetano in futuro, affinché tutti possano godere di spazi pubblici sicuri e ben conservati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui