Incidenti stradali in diverse località della provincia di Varese hanno causato momenti di apprensione e richiesto l’intervento dei soccorsi.
A Caronno Pertusella, alle 13 di oggi, un giovane pedone di 18 anni è stato investito. Fortunatamente, è stato prontamente soccorso dalla Croce Rossa di Saronno, che si è recata sul posto con un’auto-infermieristica e un’ambulanza, insieme alla polizia locale. Il ragazzo è stato poi trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia nel Comasco, dove è stato curato per le lesioni e le contusioni riportate. Non è sembrato essere in pericolo di vita al momento del ricovero.
A Lazzate, alle 10.30 di questa mattina, un pensionato di 78 anni è stato soccorso dopo una caduta dalla bicicletta. È stato trasportato all’ospedale di Saronno con l’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere gravi.
A Misinto, alle 7.30 di oggi, un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante ha reso necessario l’intervento dei soccorsi per un giovane di 27 anni. È stato trasportato all’ospedale di Saronno con l’ambulanza della Croce Rossa di Misinto, ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.
A Lomazzo, alle 16 di oggi, una 14enne è stata soccorsa dopo una caduta dalla bicicletta. È stata medicata direttamente sul posto, in via del Seprio.
Infine, anche alla periferia di Origgio si è verificato un incidente stradale nella giornata odierna.
È importante prestare la massima attenzione sulla strada e rispettare le regole del codice della strada per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.