Un battello turistico del Naviglio Grande, che stava ospitando un evento del marchio Vivident, ha avuto un’improvvisa emergenza nel tardo pomeriggio di sabato. L’imbarcazione ha iniziato ad imbarcare acqua, costringendo gli organizzatori ad evacuare il battello e mettere in sicurezza la situazione. Fortunatamente, un’altra imbarcazione è intervenuta per evitare che il battello affondasse.

L’incidente ha sorpreso le persone che si trovavano lungo il canale e alle finestre, che fino a pochi minuti prima stavano godendo della musica dei The Kolors, autori del tormentone estivo “Italodisco”, diffuso lungo il Naviglio e sulla Darsena. Il battello ha cominciato ad inclinarsi a causa del peso della strumentazione, imbarcando acqua dalla poppa dove era installato il palco.

Il personale ha fatto scendere la band e il pubblico, mentre l’acqua continuava ad aumentare a bordo. Amplificatori e strumenti sono stati sbarcati e il battello è stato ancorato all’alzaia con l’ausilio di cime e di un’altra imbarcazione per evitare il naufragio. Non ci sono stati feriti né momenti di particolare tensione, anche perché il Naviglio Grande non è molto profondo in quel punto.

È stato un episodio inaspettato che ha messo in evidenza l’importanza della sicurezza durante gli eventi su imbarcazioni. Ora sarà necessario valutare cosa abbia causato l’incidente e prendere le opportune misure per evitare che si ripeta in futuro. Il Naviglio Grande è una delle attrazioni più famose di Milano e garantire la sicurezza dei battelli turistici è fondamentale per garantire un’esperienza piacevole e sicura ai visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui