Incendio a Como: morto un senzatetto nella zona di piazza Duomo

Questa mattina è scoppiato un incendio in una palazzina che si affaccia su piazza Duomo, nel cuore della città di Como. La vittima sembra essere un senzatetto di nazionalità francese, di 78 anni, che viveva nella zona da molto tempo. L’uomo sembrava abitare regolarmente in un piccolo magazzino dismesso dello stabile, dove è stato trovato il suo corpo carbonizzato e da dove sembrerebbe essere partito l’incendio.

Nonostante l’identità ufficiale debba ancora essere confermata, le indagini sembrano ormai certe che l’anziano senzatetto sia la vittima del rogo che ha avuto origine proprio da quel locale inutilizzato, dove sembra che nessuno entrasse mai e dove l’uomo trascorreva la notte. Il corpo è stato ritrovato dopo lo spegnimento delle fiamme.

Non si esclude che l’incendio possa essere stato causato da una candela o da un oggetto utilizzato dall’uomo per illuminarsi. L’allarme è scattato questa mattina quando il fumo ha invaso l’intero edificio, che ospita anche un Bed and Breakfast.

Si attendono ulteriori accertamenti da parte del medico legale e delle autorità competenti per stabilire le cause esatte dell’incendio e confermare definitivamente l’identità della vittima. La notizia ha scosso la comunità locale, che si stringe attorno alla tragedia di questo senzatetto, vittima di una situazione di estrema precarietà e vulnerabilità.

È importante riflettere su come la nostra società debba fare di più per supportare le persone senza fissa dimora e offrire loro opportunità di inclusione sociale e accesso a servizi essenziali come l’alloggio e l’assistenza sanitaria. Non possiamo permettere che tragedie come queste si ripetano e dobbiamo lavorare insieme per costruire una società più giusta e solidale per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui