Incidente in una chiesa: uomo distrugge l’altare durante la messa

Un episodio sconcertante si è verificato ieri sera nella chiesa della “Madonna della neve” a Luisago. Durante la celebrazione, un uomo di 44 anni ha improvvisamente iniziato a urlare e distruggere le panche e i vetri all’ingresso della chiesa.

I fedeli presenti sono stati presi dal panico e hanno cercato di fuggire, mentre l’uomo si è diretto verso l’altare e ha preso con forza il leggio di marmo, frantumandolo a terra. Dopo aver seminato distruzione, il 44enne è fuggito lasciando dietro di sé solo confusione e incomprehensione.

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i Carabinieri di Fino Mornasco, che, grazie alla descrizione fornita dal parroco, sono riusciti a rintracciare l’uomo in un bar. Tuttavia, alla vista dei militari, l’uomo è nuovamente impazzito e li ha aggrediti.

Dopo averlo calmato, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo era affetto da disturbi psichiatrici e che si era allontanato arbitrariamente dal reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como, dove era stato precedentemente ricoverato. È stato nuovamente ricondotto nel reparto e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Questo incidente ha provocato una forte impressione nella comunità di Luisago, che ancora fatica a spiegarsi il motivo di un tale gesto di violenza. Sono in corso indagini per comprendere meglio le ragioni dietro questo comportamento e per garantire la sicurezza dei fedeli durante le celebrazioni religiose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui