30 Settembre 2023

Gentile direttore,

Purtroppo, come molti altri automobilisti, mi trovo costretto a percorrere il viale Europa in direzione autostrada, e non solo quel tratto di Varese. Mi ritrovo incolonnato ad aspettare il mio turno per attraversare le stupende rotonde del noto supermercato, e peggio ancora, ad affrontare quella serie di semafori ignoranti che impediscono l’uscita dal capoluogo.

Non sarebbe troppo chiedere di spegnerli e/o regolarne il funzionamento solo quando ce n’è effettivamente bisogno, magari con l’utilizzo di sensori di prossimità per verificare se gli utenti provenienti da Capolago o da Schianno sono realmente presenti agli incroci? È possibile che il comune, in particolare i vigili, non si siano mai posti il problema di riorganizzare la viabilità per risolvere il disagio che gli automobilisti vivono quotidianamente?

L’assessore alla viabilità si è mai messo al volante per capire il disagio o utilizza solo corsie preferenziali? E nel caso in cui l’abbia fatto, ma ne dubito, quali strategie ha adottato per migliorare la situazione? Poi, ci si sveglia una mattina e si dice: “La qualità dell’aria è pessima, fermiamo le auto!” E ai varesini dico di svegliarsi e di lamentarsi, perché non meritiamo amministratori del genere. Personalmente, sono stanco di pagare loro lo stipendio. E non sto facendo una questione di colore politico. Chiunque di noi, se dovesse chiamare un professionista a casa propria, cercherebbe il migliore!

Cordiali saluti,

Marco Lucchina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui