Scomparsa a Mortara: la ricerca di Amani Garroui

Mortara (Pavia) – Amani Garroui, una ragazza di 14 anni di origine tunisina e residente a Mortara, è scomparsa venerdì scorso e la sua famiglia non ha più notizie di lei. Il suo allontanamento è stato segnalato ai carabinieri, che hanno avviato le ricerche insieme alla madre Ibttissme Soulì, di 41 anni, al suo compagno Ridhla Achouri e alla figlia di quest’ultimo, Paola. Il padre biologico di Amani si trova invece in Tunisia, dove è rimasto dopo la separazione.

L’ultima volta che la ragazzina è stata vista indossava jeans neri, un maglione giallo, una giacca di pelle nera e scarpe da tennis bianche. Il giorno prima della sua scomparsa, Amani e sua madre erano andate all’ospedale di Vigevano, dove la madre doveva sottoporsi a un piccolo intervento alla mano. L’attesa è stata lunga e madre e figlia si sono incontrate solo qualche ora dopo alla stazione ferroviaria.

Il giorno successivo, Amani ha rifiutato di andare a scuola, motivando la sua decisione con la necessità di rivolgersi ai servizi sociali di Mortara, che si trovano a palazzo Cambieri e dove la quattordicenne non è mai arrivata. È uscita di casa alle 9.30 del mattino e nessuno l’ha più vista. Le telecamere di videosorveglianza del Comune non l’hanno ripresa; ora si stanno esaminando quelle della stazione ferroviaria, poiché una delle ipotesi è che la ragazzina possa aver preso un treno, anche se non è chiaro quale fosse la sua destinazione.

La scomparsa di Amani ha destato preoccupazione nella comunità di Mortara e le ricerche sono state intensificate. La famiglia si appella a chiunque abbia informazioni sulla ragazza di contattare immediatamente le autorità competenti. Speriamo che Amani venga presto ritrovata sana e salva e che questa dolorosa vicenda abbia un lieto fine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui