Arrestati due uomini per spaccio di droga a Canzo
Nella serata di ieri, gli agenti della squadra mobile della polizia hanno effettuato un importante intervento a Canzo, durante il quale sono stati arrestati due uomini per spaccio di stupefacenti. Tutto è iniziato quando gli agenti hanno notato un’auto sospetta, che successivamente è risultata intestata ad un prestanome.
I poliziotti hanno attentamente osservato il comportamento degli occupanti del veicolo e hanno potuto assistere alla cessione di alcune dosi di droga nel corso della serata. Decisi a intervenire, hanno bloccato la vettura per eseguire i necessari controlli. I due individui a bordo, consapevoli della situazione, hanno provato a fuggire a piedi. Tuttavia, non sono riusciti a sfuggire alla prontezza degli agenti, che li hanno raggiunti poco dopo.
Durante gli accertamenti successivi, sono state trovate e sequestrate ben 10 dosi di cocaina, corrispondenti a poco più di 15 grammi, oltre ad una dose di hashish. Inoltre, sono stati trovati e confiscati 495 euro in contanti e 4 telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per gestire l’attività di spaccio.
I due arrestati, entrambi di nazionalità marocchina e privi di documenti di soggiorno regolari nel territorio nazionale, sono stati accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Questo importante intervento delle forze dell’ordine dimostra ancora una volta la determinazione delle autorità nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, che rappresenta un grave problema per la sicurezza e la salute pubblica. Grazie all’impegno degli agenti, è stato possibile individuare e arrestare due individui responsabili di tale attività illegale, contribuendo così a rendere più sicura la nostra comunità.
La polizia continuerà a lavorare con determinazione per contrastare il traffico di stupefacenti e per garantire la tranquillità dei cittadini. È importante che ognuno di noi collabori segnalando eventuali situazioni sospette alle autorità competenti, affinché si possa continuare a combattere con efficacia questo grave problema sociale. Solo attraverso un impegno collettivo sarà possibile debellare definitivamente il fenomeno dello spaccio di droga.