Il 22 ottobre 2023, presso l’Istituto superiore Bellisario di Inzago, si è verificato un dramma che ha coinvolto Giada Pollara, una quindicenne di Busnago. Durante l’ora di ginnastica, la ragazza è stata colpita da un arresto cardiaco improvviso, mettendo così in moto una corsa contro il tempo per cercare di restituirle la vita.

Medici e infermieri si sono immediatamente mobilitati per tentare di rianimare Giada, nella speranza di darle una possibilità. Secondo quanto riferito da Vincenzo Avila, comandante della polizia locale di Inzago, le operazioni di soccorso sono state eseguite in modo rapido ed efficiente. Prima dell’arrivo del servizio di emergenza, gli insegnanti avevano già praticato le manovre di rianimazione, seguendo le linee guida del manuale.

Il malore improvviso di Giada è stato attribuito al test di Cooper, una corsa a tempo che, secondo Avila, non dovrebbe rappresentare un problema per un adolescente. La ragazza stava svolgendo la prova quando, all’improvviso, è crollata a terra priva di sensi, sotto gli occhi increduli dei compagni di classe e dell’insegnante.

La chiamata di emergenza è stata immediata, così come il tentativo di stabilizzare le condizioni di Giada. Il comandante Avila ha sottolineato che il momento più difficile è stato rintracciare la famiglia della ragazza, ma fortunatamente i genitori sono stati rapidamente informati e si sono recati all’ospedale.

Al momento, non è stata ancora dichiarata la morte di Giada. Nonostante le speranze fossero ridotte a zero, tutti attendevano con ansia i risultati dell’elettroencefalogramma, nella speranza che potesse mostrare segni di attività cerebrale. Il dolore per la fragilità della vita è stato amplificato dalla giovane età di Giada, che ha solo 15 anni.

La comunità è sconvolta da questo tragico evento e si chiede il motivo dietro questa terribile fine. Giada era sempre stata una ragazza sorridente e allegra, senza apparenti problemi di salute. Ora tutti cercano di comprendere cosa abbia potuto causare questa tragedia.

Intanto, nella casa della famiglia Pollara, situata al confine con Roncello, è calato il silenzio. Il trasferimento in questa nuova abitazione era stato un momento di gioia per la famiglia, ma ora è avvolta dalla tristezza e dalla prostrazione.

La speranza è che Giada possa riprendersi e tornare a sorridere, ma per ora tutti attendono con il cuore in ansia ulteriori sviluppi e sperano che la vita possa ancora riservare una possibilità a questa giovane ragazza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui